Tre App che ti aiuteranno a gestire al meglio il tuo profilo Instagram

Ti sei mai chiesto quali app potrebbero aiutarti a creare un feed di Instagram più professionale e semplificarti la gestione delle immagini e delle stories?

Qui di seguito vorrei suggerirti tre app che spesso utilizzo per la gestione delle immagini e che, dal mio punto di vista, possono davvero darti una mano.

1- CUTSTORY

E’ una delle app che utilizzo maggiormente quando registro video destinati alle stories di Instagram, ma non bado troppo ai secondi che ho a disposizione per ogni storia. Con cutstory è possibile fare un collage di foto e creare un mini video che tagliare un video più lungo dei fatidici 15 secondi e realizzare così più storie. 

Inoltre posso applicare emoji e scrivere un breve testo! E’ una app davvero comoda e molto utile per chi utilizza Instagram e la reputo completa anche nella versione free.

2- LAYOUT

Questa app, come già puoi intuire dal nome, ti aiuterà per creare in poche mosse collage di foto. E’ molto intuitiva e semplice da usare, basta selezionare le foto che ti interessano dal tuo smartphone, scegliere la tipologia di collage e salvare il tutto o pubblicare direttamente su Instagram (o Facebook)!

3- INSTASHOT

Questa app la utilizzo per editare video sullo smartphone quando non ho Imovie a disposizione. E’ molto comoda perchè permette sia di tagliare le parti in eccesso del video che inserire testo, musica o emoji. E’ possibile, altresì, animare le emoji e decidere dove inserirle. Davvero una app molto utile e pratica per modificare i tuoi video e pubblicarli sui social!

E tu, quali app utilizzi per curare i tuoi profili social?