Perché dovrebbero scegliere te?

Domanda fondamentale da porsi che probabilmente in pochi ci poniamo seriamente.

Perché un utente dovrebbe scegliere proprio noi ed il nostro servizio?

Non siamo proprio noi a dire che il web è pieno di professionisti che svolgono il nostro lavoro?

Parola d’ordine, in questi casi è: specializzarsi e distinguersi.

Facile a dirsi, dirai!

Ti racconto la mia esperienza, magari può esserti di aiuto. Quando sono approdata sul web avevo impostato la mia comunicazione come se la mia agenzia di comunicazione fosse una full-service acengy per cercare di incontrare esigenze diverse.

Pensavo in grande, lo ammetto.

Con il tempo mi sono resa conto che questo modo di propormi sui social non mi rispecchiava al 100%.

Non mi sentivo io.

Allora ho iniziato a chiedermi cosa mi interessasse veramente e in cosa mi sentissi sicura di esprimermi. Non ho avuto dubbi sulla risposta: la scrittura.

Sono ripartita proprio da qui, dalla scrittura.

Scrittura declinata in redazione di blog post, piani editoriali social, comunicati stampa, articoli, piani di comunicazione, storyboard video.

Dalla scrittura al copywriting alla Seo. Mi sono specializzata sempre di più per poter lavorare quotidianamente con le parole, in modo consapevole.

Un percorso ancora in divenire, non semplice, ma molto stimolante!

Per questo ti suggerisco di pensare alla tua comunicazione, ai tuoi prodotti, ai tuoi servizi e fare un’analisi ben definita dei punti a favore e contro, nonché dei rischi e delle opportunità.

Aiuta, ti aiuterà! E se vuoi possiamo iniziare a fare questa analisi insieme per costruire un piano di comunicazione che ti rispecchi e che ti permetta di distinguerti!