Due app gratuite che possono aiutarti su Instagram

In questo periodo di quarantena stiamo usando un po’ di più i nostri profili e pagine social, vuoi per ingannare il tempo, vuoi per sperimentare contenuti e format nuovi.

Sperimentare è una buona idea, soprattutto per fare valutazioni e capire cosa può apprezzare maggiormente il nostro pubblico.

Ed è per questo motivo che vorrei svelarti due segreti da sfruttare  sin da subito per il tuo profilo Instagram!

Ecco un paio di app gratuite che sto utilizzando da tempo per pubblicare contenuti sul mio profilo di Instagram. Devo ammettere che mi stanno dando parecchia soddisfazione e vorrei condividerle con te.

Ecco le due app che ti consiglio di tenere a portata di smartphone!

1- CutStory (free version)

Questa app ti permette di fare diverse cose. Vado con ordine:

  • Tagliare i tuoi video per pubblicarli sulle storie (15 secondi per ogni storia)
  • Scegliere vari formato per pubblicare le tue storie e personalizzarle
  • Organizzare slide-show (mini video) e pubblicarli sia sulle storie di Instagram che su Facebook o su TikTok

2- Grid Post (free version)

Questa App la trovo molto utile soprattutto per creare mosaici sul vostro feed di Instagram. Puoi caricare una foto e scegliere se visualizzarla in 3 parti oppure in 6 oppure in 9 (mi fermerei onestamente a questa opzione). Le immagini verranno, poi, numerate e potrai caricarle una ad una sul tuo profilo Instagram. Puoi divertirti a giocare con le foto, ricreare il tuo luogo di lavoro, oppure immortalare un particolare di una tua creazione.

Sperimenta, prova, divertiti e non porre limiti alla tua creatività. Ricordati sempre di creare un piano editoriale anche in questo periodo, così potrai alternare i contenuti e le rubriche.

Se vuoi confrontarti con me per avere suggerimenti sul piano editoriale per i tuoi social, contattami così potremmo fare una chiacchierata via Skype!