Chi sono

Sin da piccola amavo ascoltare, leggere e scrivere. Amavo rielaborare con parole mie quanto mi veniva raccontato. Il mio sogno nel cassetto era diventare giornalista per poter raccontare storie. 

Storie di vita vissuta, storie di persone comune. 

Storie di sport. 

Storie in grado di emozionare e trasmettere valori.

Ho sempre creduto fortemente nella forza della parola: scritta e pronunciata. Quanto può essere importante una frase? Quanto può raccontare di te un testo? 

E se quel testo fosse la chiave di volta per arrivare dritto al cuore dei tuoi potenziali clienti?

Pensaci! 

E se i social network fossero lo strumento per condividere con il tuo pubblico spezzoni della tua quotidianità? Pensa al legame indissolubile che potrebbe crearsi. Pensa alla fiducia che potrebbe instaurarsi. Pensa. Parlarmi. Agiamo.

 

Chiara

Mi presento!

Mi chiamo Chiara, ma, dai tempi delle lezioni di francese alle scuole medie, il mio soprannome è diventato Claire. 

Ho frequentato il liceo linguistico e poi mi sono laureata in giurisprudenza, ottenendo in seguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense.

Nell’anno 2018/19 ho svolto un Master in Visual Design presso NAD (Nuova Accademia del Design) a Verona e ho frequentato il corso “Copy42 Web” proposto da Pennamontata per specializzarmi ancora di più nel settore del copywriting.

 Attualmente lavoro come giornalista pubblicista, addetta stampa, copywriter  e social media manager; potete leggere i miei articoli sul settimanale “La nuova Cronaca di Mantova”.  

Approdo sul web nel 2006 lavorando come content manager, redigendo contenuti sportivi per diversi portali online. In seguito ho ricoperto il ruolo di project manager in una web agency, imparando a creare un social plan, organizzare e scrivere contenuti per i progetti internet di aziende ed associazioni, nonché scrivere articoli per blog che utilizzavano la piattaforma WordPress. Ho svolto la mansione di ufficio stampa nel settore sportivo e culturale, occupandomi anche dell’organizzazione di eventi.